Il passaggio di Lautaro Martinez dall'Inter al Barcellona era ormai chiuso, ma la crisi economica che ha colpito il mondo del calcio ha fatto saltare l'affare. A svelarlo è stato Ramon Planes, ex direttore sportivo dei blaugrana dal 2018 al 2021. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Lautaro al Barcellona? Molto vicino

"Lautaro è stato vicino al Barcellona, molto. La situazione di Lautaro è iniziata all'inizio del Covid. Abbiamo fatto tante riunioni con i procuratori e i dirigenti dell'Inter ed era molto vicino, poi il Covid ha cambiato il calcio a livello economico e le cose sono cambiate".

Il Barcellona interessato a Locatelli e Vlahovic

"Abbiamo seguito entrambi. Vlahovic è molto forte, due anni fa lo volevamo in prestito ma alla fine non è stato possibile. Locatelli è un giocatore di stile perfetto per il Barcellona. Siamo stati vicini a lui ma la Juve è un club importante e alla fine non è andata".

Su De Zerbi al Barcellona

"Ha lo stile da Barcellona, simile a Guardiola. Per allenare il Barça devi avere questo stile, lo abbiamo seguito. Certamente posso dire che abbiamo avuto qualche contatto con lui, in futuro penso che potrà tornare di moda per il Barcellona".

Il possibile passaggio di Lautaro Martinez dall'Inter al Barcellona (Getty Images)
Il possibile passaggio di Lautaro Martinez dall'Inter al Barcellona (Getty Images)