L'avventura di Aleksandar Kolarov con l'Inter è stata fin qui tutt'altro che fortunata. Tantissimi problemi fisici hanno caratterizzato la sua parentesi in maglia azzurra e la loro persistenza potrebbe spingere il serbo a prendere una decisione drastica già durante questa sessione invernale del mercato: il ritiro imminente dal calcio giocato.

Inter: Kolarov verso il ritiro

Che Kolarov avesse già ipotizzato di ritirarsi a fine stagione era abbastanza prevedibile. Negli ultimi anni l'ex Roma e Lazio è sceso davvero poco in campo, tartassato dai continui infortuni e quasi incapace di essere a disposizione per più settimane consecutive. Parliamo di un leader nello spogliatoio dell'Inter, anche nonostante le pochissime partite giocate nella sua avventura in nerazzurro fin qui. 

Come detto, Kolarov stava già pensando di ritirarsi al termine di questa annata, ma la sua decisione potrebbe anche arrivare prima del previsto e già durante questa sessione invernale del calciomercato. I continui acciacchi non gli stanno permettendo di potersi allenare come vorrebbe e liberarsi ora permetterebbe all'Inter di fiondarsi su un sesto centrale in condizioni fisiche migliori, pronto per l'utilizzo. Nelle ultime due stagioni appena 15 presenze in totale e tanti infortuni che potrebbero dunque spingere il serbo a ritirarsi dal calcio giocato già in queste settimane.

Kolarov (Getty Images)
Kolarov (Getty Images)