Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più incerto, l'attaccante della Fiorentina è sempre al centro delle attenzioni di Arsenal e Juventus, nonostante il poco tempo che rimane prima della chiusura non è da escludere ancora l'ipotesi di una partenza a gennaio, anche se l'ipotesi più probabile è che lasci la maglia gigliata eventualmente a fine stagione.

Fiorentina, l'offerta dell'Arsenal per Vlahovic

I Gunners, però, non si rassegnano, e nelle ultime ore avrebbero consegnato nelle mani della Fiorentina un'offerta da 70 milioni di euro, cifra che starebbe facendo vacillare i viola: il "no" a sorpresa sarebbe, almeno per ora, quello del calciatore. Dusan Vlahovic, infatti, vorrebbe chiudere la stagione in Serie A a Firenze e dunque ridiscutere l'eventuale offerta dell'Arsenal a giugno: sul piatto per lui un contratto importante che potrebbe arrivare addirittura a 10 milioni di euro stagionali, a fronte dello 0.8 attuale.

Fiorentina, l'offerta della Juventus per Vlahovic

Chi segue da vicino gli sviluppi della vicenda è anche la Juventus: i bianconeri sarebbero nelle condizioni di pareggiare l'offerta dell'Arsenal per quanto riguarda il cartellino, ma la cifra al calciatore per il contratto sarebbe comunque inferiore. Fra la Juventus e Vlahovic, però, ci sarebbe un ulteriore ostacolo non banale: i rapporti con la Fiorentina non esattamente amichevoli. La sensazione è che dovrebbe davvero arrivare un colpo di scena per registrare il passaggio dell'attaccante serbo in bianconero.

L'ex Napoli Milik nel mirino della Fiorentina in caso di addio di Vlahovic (Getty Images)
L'ex Napoli Milik nel mirino della Fiorentina in caso di addio di Vlahovic (Getty Images)

Fiorentina, tutte le alternative in caso di partenza di Vlahovic

In tutto questo contesto, la Fiorentina si starebbe comunque muovendo per non farsi trovare impreparata: dopo l'acquisto già piazzato di Piatek, la società viola starebbe continuando a scandagliare il mercato. Lunga la lista di nomi sul taccuino dei toscani, dalle alternative pronte come Milik del Marsiglia ed Origi del Liverpool, passando da nomi a sorpresa come quelli di Taty Castellanos del New York City e Toni Martinez del Porto, passando per l'usato sicuro di Leonardo Pavoletti del Cagliari.