C'è ancora una settimana di calciomercato a disposizione della Salernitana per cercare di rimodellare la propria rosa, chiaro l'obiettivo di provare a centrare una salvezza che comunque resterà difficile a prescindere: i granata sono oggi ultimi a 9 punti, gli stessi che mancherebbero per raggiungere la quota salvezza, oggi rappresentata dal Venezia a 18 punti.

Simy lascia la Salernitana e il Fantacalcio, va a Parma

Fra i possibili partenti in casa Salernitana per fare spazio ad eventuali nuovi arrivi c'è anche Nwankwo Simy: doveva essere il fulcro della rosa campana, ma il suo rendimento non è stato particolarmente apprezzabile nella prima metà di stagione. Sembrava quasi tutto fatto per il passaggio dell'ex Crotone al Monza in Serie B, ed invece sembra che l'attaccante nigeriano sia sul punto di trasferirsi sempre nel campionato cadetto, ma al Parma: prestito secco fino a fine stagione, quando il calciatore comunque si libererà a parametro zero.

Simy saluta Salernitana e Fantacalcio (Getty Images)
Simy saluta Salernitana e Fantacalcio (Getty Images)

Simy e il Fantacalcio, delusione totale

Come detto, la prima metà di stagione per Nwankwo Simy è stata tutt'altro che entusiasmante: appena 1 gol segnato in 17 presenze, 1 assist, nessun malus, il tutto per una media voto di 5.68 trasformata in 5.91 di fantamedia dalle statistiche citate. Tutt'altro ruolino di marcia rispetto a quello che i fantallenatori si sarebbero aspettati dopo le 20 reti della scorsa stagione.