Nonostante si continui a parlare con insistenza di Tagliafico, sembra che il Napoli abbia invece raggiunto un accordo per Mathias Olivera del Getafe.

Calciomercato Napoli: accelerata per Mathias Olivera

Dopo l'arrivo di Tuanzebe, il Napoli sta lavorando per portare all'ombra del Maradona anche un terzino sinistro che possa far coppia fissa con Mario Rui, con Ghoulam che fatica a tornare in forma. In attesa di capire se possa sbloccarsi l'affare Tagliafico, i partenopei hanno deciso di affondare il colpo per Mathias Olivera del Getafe, raggiungendo di fatto un accordo con il calciatore. Il ragazzo è stato bloccato per la prossima stagione, ma l'idea è quella di provare a prenderlo già durante questa sessione invernale del calciomercato mettendo sul piatto una cifra che possa spingere il club spagnolo a privarsi dell'uruguaiano nel bel mezzo della stagione. Il classe 1997 spinge naturalmente per vestire la maglia azzurra il prima possibile, ma il Getafe vorrebbe quantomeno prima individuare un sostituto degno di nota.

Al momento dunque la situazione non è semplice, ma tutto, o quasi, dipende dal Getafe. Il Napoli e Mathias Olivera attendono la fumata bianca per unirsi già durante questa sessione invernale del mercato, in caso contrario questo matrimonio sarà rimandato a giugno.

Mathias Olivera (Getty Images)
Mathias Olivera (Getty Images)