Dopo Meitè e Mandzukic, il Milan non si ferma in questa sessione invernale di mercato. Il club rossonero sta trattando con il Barcellona per Junior Firpo ma soprattutto nel frattempo ha chiuso la trattativa con il Chelsea per Fikayo Tomori. Il contratto del difensore dei Blues è stato ufficialmente depositato in Lega, il giocatore andrà dunque a rimpolpare la schiera di centrali a disposizione di Stefano Pioli nella seconda metà di stagione.

Calciomercato Milan, arriva Tomori: le cifre dell'operazione

Il terzo colpo in entrata per il Milan è dunque realtà. Fikayo Tomori si vestirà di rossonero: come riporta Sky Sport, si dialoga solo su un ultimo dettaglio, il diritto di riscatto che il Milan spera di ridurre a una cifra inferiore ai 30 milioni. Il canadese classe 1997 è un difensore centrale che può essere all'occorrenza adattato anche come terzino destro, una duttilità che tornerà certamente comoda a Stefano Pioli che molto spesso quest'anno, tra infortuni, squalifiche e positività al Covid-19, ha dovuto fare i conti con tante defezioni anche nella stessa settimana. Un tassello importante, mirato, cercato a lungo e centrato a pochi giorni dallo scadere della sessione invernale.

Tomori gioca con l'Atalanta?

Appena sbarcato in Italia, c'è la possibilità che Tomori giochi già contro l'Atalanta, nella gara a San Siro in programma domani alle 18 fondamentale per il titolo di campione d'inverno e per tenere a distanza l'Inter di Antonio Conte. Vista l'assenza per squalifica di Romagnoli, infatti, Pioli potrebbe affiancarlo a Kjaer al centro della retroguardia. Ad ogni modo in questo momento è favorito Kalulu, se non altro perché ha già qualche presenza nel suo bottino e conosce un minimo i compagni e i meccanismi di squadra.

Tomori (Getty)
Tomori (Getty)