Simone Inzaghi non usa giri di parole. L'allenatore della Lazio, dopo la vittoria per 2-1 contro il Parma in Coppa Italia, ha pubblicamente confermato di essere in difficoltà a livello numerico coi difensori centrali, dopo l'infortunio di Luiz Felipe (che ne avrà almeno per due mesi, tornerà in campo a inizio aprile). Sul centro-destra, infatti, al momento ci sono Patric, il reintegrato Vavro e la soluzione d'emergenza Parolo. Manca quel nome di spessore che dia affidabilità nelle prossime settimane, specie in vista del doppio impegno di Champions League con il Bayern Monaco. E la società sta studiando l'opzione migliore.

Calciomercato Lazio, non solo Sokratis: piace Maksimovic

Il nome in cima al taccuino di Igli Tare è quello di Sokratis Papastathopoulos, appena svincolatosi e cercato anche dal Genoa che vorrebbe il suo ritorno per rinforzare con un profilo di esperienza la propria retroguardia. Ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di un giocatore interno al nostro campionato: alla Lazio piace Nikola Maksimovic, centrale serbo non titolare nel Napoli e in scadenza a fine stagione. Situazione molto simile a quella di Arkadiusz Milik che ha appena lasciato gli azzurri con destinazione Marsiglia. Gattuso non vorrebbe privarsi del serbo ex Torino, ma l'idea di non perderlo a zero per il club, unita alla volontà del giocatore di avere un minutaggio più corposo, potrebbero prendere il sopravvento.

Maksimovic alla Lazio: affare per il Fantacalcio?

Qualora dovesse arrivare Maksimovic alla Lazio, saremmo di fronte a un profilo interessante in ottica Fantacalcio. Per circa due mesi, infatti, sarebbe un titolare nella difesa di Inzaghi, dettaglio non da poco. Quando poi Luiz Felipe tornerà abile e arruolabile, si aprirà un ballottaggio serrato che probabilmente andrà avanti fino a fine campionato. Intanto, però, occhio alla sorpresa: i capitolini potrebbero accelerare nei prossimi giorni, i fantallenatori attendono curiosi.

Maksimovic (Getty)
Maksimovic (Getty)