Eriksen all'Arsenal, Torreira all'Inter: prende consistenza l'ipotesi di uno scambio di prestiti tra Gunners e nerazzurri che farebbe contenti tutti. Il centrocampista danese, che chiuso all'Inter tornerebbe sulla scena della Premier League che ha dimostrato essergli più congeniale, e Antonio Conte, che spinge per avere in mezzo al campo un'altro uomo di corsa, e in linea con le sue idee di gioco. Quella che sembrava solo un'idea ha assunto i contorni della vera pista di mercato nelle ultime ore: era stato inseguito a lungo anche dal Torino, ma l'ex centrocampista della Sampdoria potrebbe tornare in Serie A con la maglia dell'Inter.

Centrocampo Inter, cosa cerca Conte

Del resto le esigenze di Antonio Conte sono chiare: come spiega Tuttosport, perfino nella partitella contro la Pro Sesto l'allenatore nerazzurro ha schierato Eriksen vertice basso di centrocampo, dando probabilmente anche un segnale in merito a quello che serve sul mercato. Ovviamente a costo zero: ecco perché gli intermediari dei due club sono al lavoro per facilitare uno scambio di prestiti con una parte terza in gioco: Lucas Torreira è infatti in prestito all'Atletico Madrid, che chiaramente dovrebbe dare l'assenso all'operazione.

Torreira all'Inter, ecco perché si può fare

Il centrocampista 24enne è a Madrid con la formula del prestito secco, e non dovrebbe essere dura la resistenza di Simeone a privarsene. Sull'altro fronte per l'Arsenal Eriksen rappresenterebbe il sostituto tatticamente ideale di Ozil, ormai ampiamente fuori dal progetto. Tutti motivi che con il sì dell'Atletico porterebbe ad un'operazione che farebbe davvero contenti tutti. A costo zero come da direttive nerazzurre.

Getty Images
Getty Images