Nonostante il gol da record di Rafael Leao e il ritorno alla vittoria contro il Sassuolo, a Casa Milan l'ordine del giorno a causa del nuovo infortunio di Zlatan Ibrahimovic resta sempre lo stesso: la caccia al vice dello svedese. La mancanza di continuità del giovane attaccante portoghese e il digiuno da gol di Rebic, come Leao dirottato da prima punta quando manca Ibrahimovic rispetto al suo naturale ruolo di esterno o seconda punta costringe Massara e Maldini a guardare le occasioni di mercato.

Calciomercato, Milan su Jovic

E il nuovo nome sul taccuino della dirigenza rossonera è tutt'altro che nuovo: torna prepotentemente d'attualità Luka Jovic, che continua ad essere chiuso al Real Madrid e potrebbe rappresentare il colpo di gennaio per il Milan. Prestito secco per sei mesi la formula, poi chissà: una soluzione simile a quella che ha portato a Milanello, sempre da Madrid, Brahim Diaz. Il 23enne serbo, già cercato in estate dai rossoneri, è sceso in campo solo 200 minuti in questa stagione: dopo essere stato pagato 63 milioni solo un anno e mezzo fa, il Real Madrid non può permettersi un simile depauperamento tecnico.

Milan-Jovic, contatti avviati

Ecco perché la soluzione del prestito può accontentare davvero tutti: secondo Sportmediaset sono già stati ben avviati i contatti con l'agente di Jovic, Fali Ramadani. Al Milan l'attaccante serbo ritroverebbe proprio Ante Rebic, già suo compagno ai tempi dell'Eintracht Francoforte. Per il Milan è Scamacca dal Genoa l'alternativa, ma sul giovane attaccante c'è da registrare la concorrenza seria della Fiorentina, che probabilmente potrebbe garantirgli un minutaggio maggiore.

Jovic con la maglia della Serbia (Getty Images)
Jovic con la maglia della Serbia (Getty Images)