di Lucio Napolitano

Il Napoli potrebbe salutare, stavolta davvero, Kalidou Koulibaly. Il centrale azzurro, dopo un rallentamento in merito al suo addio nelle ultime settimane, sembrerebbe essere a un passo dall'addio al Napoli.

Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: i dettagli

Kalidou Koulibaly, come riportato dal Telegraph, sembrerebbe essere a un passo dal Paris Saint Germain. Il centrale senegalese è nel mirino del club francese ormai da diverso tempo. Nonostante il forte interesse del Manchester City nelle scorse settimane, che è andato scemando negli ultimi giorni a causa dei rapporti gelidi con il Napoli, il Psg sembra aver superato gli inglesi anche in merito ai soldi messi sul piatto per il centrale ex Genk.

Pare che la compagine di Leonardo abbia fatto recapitare al Napoli addirittura una cifra molto vicina ad 82 milioni di euro. Un prezzo clamoroso che il Napoli vede ovviamente di buon occhio ed è per questo motivo che l'affare dovrebbe andare in porto proprio nei prossimi giorni.

Mercato Napoli, chi sostituirà Koulibaly?

Un'offerta del genere è difficile da rifiutare ed è per questo motivo che, dalle parti di Castelvolturno, si starà già pensando al centrale che, quantomeno numericamente, sostituirà Kalidou Koulibaly.

Per questioni tecniche e tattiche, il Napoli ha preso il sostituto del senegalese un anno fa ed è Manolas. Adesso in rosa ci sono Maksimovic, Rrahmani e Luperto, ma la sensazione è che per sostituire Koulibaly arriverà un centrale di livello alto, magari più simile ad Albiol per caratteristiche.

I nomi che in queste settimane caldi in chiave Napoli sono stati quelli di Senesi, Pezzella, Denayer e prima Gabriel, andato poi al Lille. Da vedere se De Laurentiis deciderà di puntare tutto su uno di questi, il primo particolarmente avvantaggiato, o se spiazzerà i media e i tifosi con un nome a sorpresa, Inoltre questo bottino sarà utilizzato verosimilmente in parte anche per prendere il sesto centrocampista, il sostituto di Allan, e per il sesto attaccante, ossia il sostituto di Insigne, con i vari Younes, Ounas e Llorente pronti a salutare, in attesa di capire quale sarà il futuro di Milik.

Calciomercato Napoli Koulibaly (Getty Images)
Calciomercato Napoli Koulibaly (Getty Images)