Il buon esordio in campionato contro la Sampdoria non ha fatto dimenticare alla Juventus che c'è ancora un buco nella rosa dopo la partenza di Higuain. Con l'ipotesi Dzeko che si complica e Suarez destinato a rimanere in Spagna, ecco che i bianconeri hanno deciso di virare su un "nuovo" obiettivo che tanto nuovo, in realtà, non è.

Calciomercato Juventus, l'ultima idea è Morata

Proprio l'approdo di Suarez all'Atletico Madrid può liberare un cavallo di ritorno in casa bianconera. Alvaro Morata è il nome principale adesso sul taccuino di Fabio Paratici per rimpolpare il reparto offensivo della Juve. Per l'attaccante spagnolo l'idea del dirigente juventino è quella del prestito oneroso a 10 milioni più un riscatto fissato a 45, da valutare se sotto forma di diritto o di obbligo. Un'offerta che fonti vicino all'Atletico definiscono allettante. Ovviamente una chiusura della trattativa per Suarez agevolerebbe il trasferimento di Morata a Torino.

Alvaro Morata a segno con la maglia della Juve contro la Fiorentina (Getty Images)
Alvaro Morata a segno con la maglia della Juve contro la Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Juventus, possibile il ritorno di Morata 

Alvaro Morata tornerebbe dunque alla Juventus dopo il bienno 2014-2016 nel quale ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e raggiunto una finale di Champions, giocando insieme all'attuale allenatore bianconero Andrea Pirlo. Poi il ritorno al Real, l'esperienza al Chelsea e quella all'Atletico. Lo spagnolo ha scavalcato nelle gerarchie di mercato della Juve Dzeko e Suarez, come detto, ma anche Giroud, altro nome su cui la dirigenza juventina si era mossa nei giorni scorsi. Dalla sua Morata, in estate inseguito anche dall'Inter, ha un'età più bassa e una conoscenza dell'ambiente già definita. Sviluppi grossi sono attesi nelle prossime ore.