La Fiorentina potrebbe salutare Erick Pulgar dopo appena una stagione in viola. Il cileno infatti si prepara a dire addio ai toscani dopo una sola annata trascorsa all'ombra dell'Artemio Franchi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina, pronto l'addio per Pulgar

Erick Pulgar sembrerebbe pronto a dire addio alla Fiorentina per continuare la stagione appena iniziata con la maglia del Leeds United. La squadra di Bielsa, neo promossa in Premier League, ha iniziato alla grande il campionato con 3 punti in due partite (sconfitta per 4-3 con il Liverpool, vittoria per 4-3 con il Fulham). Un ottimo avvio che ha convinto la dirigenza a fare un altro sforzo per rendere la rosa del tecnico argentino ancor più competitiva di quanto già non lo sia.

La compagine inglese ha messo sul piatto una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro, che dovrebbero bastare per convincere la Fiorentina a privarsi dell'ex centrocampista del Bologna. La sovrabbondanza di centrocampisti in viola e la possibile esplosione di Amrabat hanno favorito questo addio, che adesso sembra essere praticamente inevitabile.

Mercato Fiorentina, addio Pulgar: cosa cambia al Fantacalcio?

Naturalmente per i fantallenatori sarà un bel colpo: si dirà addio ad un titolare fisso, ad un appetibile M/C per il Mantra e ad un rigorista. Una sorta di dramma per chi ci ha puntato nelle aste che si sono svolte prima della 1a giornata di Serie A.

Fondamentali saranno le prossime aste di riparazione dove dovrete sostituire il cileno, magari optando proprio per qualche centrocampista della Fiorentina. Al momento la mediana viola dovrebbe essere composta da Bonaventura e Castrovilli mezz'ali e da Amrabat regista. Duncan dovrebbe essere il sostituto dell'ex Hellas Verona, capace però di giocare anche da interno. Occhio poi ovviamente anche a Borja Valero, sostituto in teoria di Bonaventura. In rosa poi è ancora presente anche Cristoforo, che potrebbe addirittura rimanere in rosa come sesta alternativa, e come possibile sostituto di Amrabat come regista con Duncan pronto a giocare da interno.

Calciomercato Fiorentina Pulgar (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Pulgar (Getty Images)