In attesa dell'esordio in campionato fissato sabato alle 18 in casa della Sampdoria, il Benevento continua a monitorare il mercato alla ricerca di rinforzi per Pippo Inzaghi. Il direttore sportivo Pasquale Foggia ha individuato tre giocatori come elementi in grado di assicurare una maggiore qualità alla neopromossa campana.

Calciomercato Benevento, il punto su Iago Falque

Da tempo sul taccuino del Benevento, Iago Falque resta l'obiettivo principale per l'attacco dei sanniti. Il giocatore spagnolo è reduce da metà stagione in prestito al Genoa e non rientra più nei piani del Torino. C'è da trovare un punto d'incontro sulla valutazione economica del giocatore, il cui contratto è in scadenza nel 2022. Per ora l'intesa non appare vicina, nonostante le esigenze delle parti coincidano: il Torino vuole liberarsi di Iago Falque, il Benevento vuole affidare alla sua fantasia le chiavi dell'attacco. Per questo l'affare potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro.

Calciomercato Benevento, richiesti al Milan Krunic e Duarte

Se Iago Falque è l'obiettivo per il reparto offensivo, per le altre zone del campo il Benevento ha bussato alle porte di Casa Milan. A Pippo Inzaghi infatti interessano due giocatori che possono lasciare i rossoneri in prestito: Leo Duarte per la difesa e Rade Krunic per il centrocampo. Il brasiliano farebbe coppia con Glik, mentre l'ex Empoli si aggiungerebbe al neo arrivato Dabo in mediana. Non sembrano esserci ostacoli di sorta alla doppia trattativa, se non la volontà dei giocatori. La speranza del Benevento è quella di chiudere in tempo per dare al suo mister i rinforzi prima della gara del Ferraris.