Continuano gli arrivi in casa Spezia. Dopo gli ingaggi di tanti giovani da valorizzare in Liguria, si prepara il botto finale con il bomber tanto atteso: è molto vicino Mattia Destro. Ma alla corte di Thiago Motta arriverà anche Bourabia.

Spezia, sarà Destro la punta centrale?

Secondo quanto raccolto da Sky Sport, infatti, Mattia Destro potrebbe essere la nuova punta dello Spezia. Il giocatore è in uscita dal Genoa, tanto da non essere convocato per la trasferta di Milano. Le parti sono molto vicine e Destro potrebbe trasferirsi, spostandosi geograficamente di poco, e restando in Serie A. Dovrebbe essere lui il nuovo bomber spezzino; movimento che libererebbe definitivamente Nzola.

Spezia, entrate senza sosta: arriva Bourabia?

Destro sarebbe il botto di mercato, ma non quello finale della finestra dello Spezia, visto che Thiago Motta sta per essere accontentato anche per quanto riguarda la mediana. Dopo un continuo pressing al Sassuolo, pare che la trattativa per Medhi Bourabia possa sbloccarsi e che l'allenatore spezzino possa avere il rinforzo ideale in mediana da alternare con Maggiore e Kovalenko. L'operazione è stata agevolata dall'acquisto di Antiste (classe 2002 promettente pagato 4,5 milioni di euro), fatto in sinergia proprio tra le due società.

Spezia, Bourabia con la maglia del Sassuolo (Getty)
Spezia, Bourabia con la maglia del Sassuolo (Getty)