La Juventus è a caccia del centravanti di peso su cui puntare per la prossima stagione. Con il futuro di Gonzalo Higuain che sembra ormai segnato, sono diversi i profili vagliati in queste settimane. Ma Andrea Pirlo ha scelto il suo preferito: si tratta di Edin Dzeko, non incedibile da parte della Roma. Il bosniaco ha dato diversi segnali circa la sua volontà di cambiare aria, i bianconeri a breve presenteranno la loro offerta ufficiale che sarà valutata attentamente dalla nuova dirigenza capitolina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, via Dzeko? Juve in pole, c'è anche l'Inter

Le dure parole di Dzeko nel finale dell'ultima stagione hanno aperto una crepa nel rapporto fra il calciatore e mister Fonseca, ma anche nei confronti dell'ambiente romanista tutto, una sorta di addio anticipato che potrebbe far partire alcune dinamiche di mercato di cui comunque si parla già da qualche settimana. C'è l'interesse della Juventus, ma non è da sottovalutare la candidatura dell'Inter: Antonio Conte è stato chiaro con i suoi uomini di mercato, non si può far scappare un'occasione del genere, come già fatto presente un anno fa, oggi a maggior ragione considerando che Dzeko rappresenterebbe l'alternativa a Lukaku, ma potrebbe tranquillamente giocare anche in tandem con il belga in caso dovesse servire un attacco più pesante. Ad ogni modo, i bianconeri sono avanti e aspettano la risposta definitiva del centravanti alla Roma che arriverà entro la prossima settimana: se dovesse chiedere esplicitamente la cessione (scenario probabile), i giallorossi si tufferebbero su Arkadiusz Milik, chiudendo in fretta l'operazione col Napoli. E la Vecchia Signora darebbe così l'affondo forse decisivo per l'ex Manchester City.

Fantacalcio, i numeri di Dzeko

Nell'ultima stagione Dzeko ha collezionato 35 presenze, 16 gol e 4 assist, 4 ammonizioni, media voto di 6.59, fantamedia 8.01. Numeri che farebbero comodo a qualunque fantallenatore, ma attenzione alla sua titolarità: all'Inter difficilmente vedrebbe il campo con la stessa continuità, discorso differente invece in caso di approdo a Torino. Dove, con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, formerebbe un tridente a dir poco invidiabile.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)