I buoni rapporti fra il Napoli e il Lille non sono più un mistero dopo l'acquisto di Osimhen da parte degli azzurri proprio dal club francese, potrebbe non essere questo l'unico affare della prossima finestra di mercato fra i due club. Molto, però, dipenderà dal futuro di Kalidou Koulibaly: il Napoli vorrebbe tentare di trattenere il forte difensore, ma la dirigenza partenopea non si farà comunque trovare pronta, di certo si concluderà presto il tutto in un senso o nell'altro: o Koulibaly lascerà presto Gattuso, o verrà tolto dal mercato. L'alternativa nel caso di cessione è oggi appunto di proprietà del Lille: si tratta di Gabriel Magalhaes, prima scelta di Giuntoli in caso per l'eventuale nuovo corso difensivo.

Napoli, addio Gabriel? L'Arsenal offre di più

I francesi attendono le mosse del Napoli, intanto rifiutata l'offerta dell'Everton di circa 20 milioni di euro: una sorta di gentleman agreement che però non potrà durare tutta l'estate. Ma l'Arsenal insiste. Gerard Lopez, presidente dei francesi, ai microfoni di "Talksport", ha parlato del suo giocatore e ha confermato la doppia ipotesi tra partenopei e Gunners. Il problema è che l'Arsenal ha superato abbondantemente l'offerta del Napoli da 25 milioni di euro e tra oggi e domani potrebbe già ufficializzare il colpo in entrata. Una beffa per gli azzurri che si sentivano davvero a un passo dal giocatore: ora c'è il rischio concreto che l'inserimento dei londinesi con allegato sorpasso sia definitivo.

Euroleghe, arriva Gabriel?

Il difensore brasiliano, fuori dalla lista delle Euroleghe nella scorsa stagione, potrebbe appunto rientrarci in caso di passaggio all'Arsenal. Più che buono il rendimento generale nella Ligue 1 2019/2020: 24 presenze e 1 gol, potrebbe regalare sorprese dal punto di vista realizzativo. Cresce l'attesa per capire quale sarà il suo futuro, anche se l'ipotesi Premier League è lo scenario che sta decisamente prendendo più quota nelle ultime ore.

Gabriel (Getty)
Gabriel (Getty)