La Roma accelera sul mercato. In attesa di piazzare gli esuberi attualmente in rosa, e dopo le cessioni già ufficializzate di Under e Pau Lopez, i giallorossi sono vicini al doppio colpo in entrata: Mourinho infatti nei prossimi giorni accoglierà sia Xhaka sia Vina.

Xhaka alla Roma, i dettagli dell'affare

Pronto a mettersi a disposizione di Josè Mourinho, il centrocampista elvetico è ormai vicino alla firma essendo stato tra i primi nomi fatti dal portoghese per rinforzare la rosa giallorossa. La società ha messo sul tavolo un rilancio importante rispetto alla prima proposta avanzata: 15 milioni di euro + 2.5 di bonus facilmente raggiungibili, un'offerta che l'Arsenal ha ormai accettato e sta così da dare il via libera al trasferimento, da completare nei prossimi giorni. Un rilancio decisivo, chiara volontà di accontentare l'allenatore lusitano. Xhaka arriverà alla Roma dopo la prossima cessione di Olsen: il portiere può finire al Lille (con i capitolini che pagherebbero parte dell'ingaggio da 2 milioni).

Vina alla Roma, le cifre dell'accordo

L'accordo è stato trovato, sia con Vina che con il Palmeiras, club proprietario del cartellino del terzino sinistro uruguaiano. La Roma si è mossa in maniera concreta e decisa nelle ultime ore e alla fine ha chiuso l'affare per l'acquisto del laterale basso classe 1997. Il ragazzo si trasferirà in Serie A per 11 milioni di euro + 2.5 milioni di bonus. Di questi 11 milioni, 4.4 saranno versati nelle casse del Nacional, club precedentemente proprietario del ragazzo a cui spettava il 40% della futura rivendita del ragazzo. Aspettando Spinazzola, ci sarà lui sulla corsia mancina.

Mourinho (Getty)
Mourinho (Getty)