Carlo Ancelotti ha fatto il punto sul mercato del Napoli a Tv Luna. In particolare su James Rodriguez che non si è allontanato: "Non mi risulta che sia dell'Atletico Madrid, personalmente non sono molto attento perché il 99% delle notizie di mercato sono false. Credo che la trattativa sia ancora aperta, ma non è l'unica.Sono molto legato a James perchè ha fatto molto bene con me. Lo stimo moltissimo e sicuramente con lui miglioriamo la squadra, ma ci sono anche altri profili che stiamo valutando con la società. L'ho voluto io al Bayern ma purtroppo sono andato via dopo 2 mesi. L'anno scorso ha avuto più difficoltà perchè l'ambiente non è stato facile per lui. Non ha bisogno di rilanciarsi è un grande giocatore".


Intanto è stato definito l'acquisto di Elmas: "Siamo molto vicini all'arrivo di Elmas e spero che si concluda in fretta. È un calciatore molto interessante, siamo ai dettagli e speriamo che arrivi qui a Dimaro prima della nostra partenza dal Trentino".

Soddisfatto della rosa: "È molto completa, la rosa è migliorata già l'anno scorso. È arrivato Manolas. Capisco che tutti sono eccitati per il grande nome. Tra questi possiamo aggiungere anche Pèpè. Il Napoli può arrivare a qualsiasi giocatore, poi dipende da tanti fattori".   

Non bisogna solo sperare solo nei profili già affermati: "Ci sono giocatori che qui sono arrivati quasi sconosciuti, Koulibaly è uno di questi, per poi diventare tra i migliori in Europa. Stesso discorso per Mertens, Zielinski ed Allan".

Il giovane Gaetano piace: "È un profilo molto interessante. Voglio che diventi un centrocampista completo perchè ha tutte le qualità fisiche e tecniche per farlo. Sono contento delle due partite che ha fatto. Valuteremo con lui e la società se tenerlo con noi o mandarlo in prestito".