Sfuma un potenziale colpo di mercato per la Serie A, Mario Gotze ha firmato da svincolato con l'Eintracht Francoforte: nelle scorse settimane era stato accostato prima al Milan, poi anche alla Roma, ma evidentemente il calciatore ha scelto un'altra destinazione. Di seguito il comunicato apparso sul sito dell'Eintracht Francoforte.

Gotze all'Eintracht Francoforte, il comunicato

"L'Eintracht Francoforte continua a lavorare sulla rosa per la nuova stagione e ha firmato un contratto con Mario Götze fino al 2025. Il 30enne ha giocato 77 volte nelle ultime due stagioni per il PSV Eindhoven, con il quale ha vinto la Supercoppa d'Olanda 2021 e la Coppa Nazionale 2022, contribuendo con 18 gol e 18 assist ciascuno.

Il trequartista ha collezionato 219 presenze con il Borussia Dortmund e 114 con il Bayern Monaco tra il 2010 e il 2020. Con i migliori club tedeschi, Götze ha vinto cinque campionati, quattro coppe DFB, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA. Il 63 volte giocatore della nazionale tedesca ha celebrato il suo più grande successo nel 2014 quando ha segnato la vittoria d'oro per 1-0 contro l'Argentina ai supplementari ai Mondiali in Brasile per vincere il titolo.

Di conseguenza, il nativo di Memmingen non ha solo una grande esperienza internazionale con otto partecipazioni alla Champions League e 62 partite nella classe regina, ma anche un'eccellente gestione della palla, agilità, velocità d'azione e precisione nei passaggi".