Matthijs De Ligt dirà addio alla Juventus? Il difensore olandese, attualmente il calciatore più pagato in organico, non sembra intenzionato a firmare il rinnovo. 

Juventus: il problema di Matthijs De Ligt è la clausola

La Juventus potrebbe perdere in estate Matthijs De Ligt. O meglio, i bianconeri senza un accordo per il rinnovo di contratto dell'olandese potrebbero essere costretti a cedere il calciatore.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus non vorrebbe privarsi di un altro difensore dopo aver detto addio a Chiellini e Demiral. Tuttavia l'accordo con l'olandese scadrà nel 2024 e questo preoccupa, e non poco, i bianconeri.

Per tale motivo nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena un incontro con Rafaela Pimenta, della scuderia Raiola, e la Juventus per discutere di un eventuale prolungamento del contratto con i bianconeri.

Il problema alla base del contratto con la Juve è volontà degli agenti del calciatore di abbassare la clausola rescissoria, che attualmente ammonta a 120 milioni di euro. 

Solo con un ritocco verso il basso di tale cifra, l'entourage di De Ligt potrebbe aprire ad un prolungamento fino al 2026 come chiesto dai vertici bianconeri.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile