"Cavani, forse, resterà un sogno". E' in quel "forse" che si è insinuata la fantasia, la suggestione, il fermento dei tifosi della Salernitana. Le parole di Iervolino suonano come una sorta di trappola? A giudicare dalle ultime indiscrezioni, pare proprio di sì. Anche se l'operazione Cavani-Salernitana resta molto complicata.

Cavani va alla Salernitana?

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", la Salernitana vuole davvero provarci per Edinson Cavani. Il nome che stravolgerebbe anche la strategia per il budget da utilizzare all'asta del Fantacalcio, quando si arriverà agli attaccanti. Memori di quanto fatto dall'uruguagio in Italia, soprattutto ai tempi di Napoli. E una proposta è stata già messa sul tavolo: contratto biennale da 2 milioni a stagione + 200 mila euro per ogni gol fatto. Ora il Matador è in patria per le vacanze, presto prenderà una decisione sul proprio futuro. Si è svincolato da poco dal Manchester United, ci ha pensato anche la Roma che cerca un centravanti con queste caratteristiche. E se non arrivassero offerte da club che giocano in Champions League, allora potrebbe seriamente prendere in considerazione l'opzione campana.

Calciomercato Salernitana, i nomi caldi per l'attacco

Non c'è solo Cavani tra i pensieri per l'attacco della Salernitana. Il nuovo ds De Sanctis è alle prese anche con il rinnovo di Djuric: Iervolino si è sbilanciato, palesando il suo ottimismo per la firma del centravanti. Ma la Fiorentina insiste e se arrivasse un altro giocatore con qualità simili, il diretto interessato potrebbe pensare di andar via. Gli altri profili vagliati? Quattro su tutti: Destro del Genoa, Lucca del Pisa, De Luca della Sampdoria e Brunori del Palermo. Su quest'ultimo c'è anche il Cagliari, appena retrocesso e rassegnato all'idea di perdere Joao Pedro.

Cavani (Getty)
Cavani (Getty)