La Roma cerca un'alternativa di valore ad Abraham. Dopo le voci di un presunto abboccamento da parte di Josè Mourinho, con Cristiano Ronaldo, dal Manchester United spunta un'altra pista.

Mercato Roma: l'ultima idea è Cavani

Secondo le ultime notizie di mercato provenienti dalla Spagna, il club capitolino si starebbe muovendo per avere Edinson Cavani.

Secondo quanto riferisce il portale catalano elnacional, la Roma si sarebbe inserita nella  corsa per arrivare a Edinson Cavani.

L'attaccante uruguaiano, ex Manchester United, ha terminato il suo contratto con i Red Devils ed è oggi libero di firmare per un altro club.

Roma: perchè può arrivare Cavani?

In effetti, la suggestione Cavani alla Roma avrebbe tutte le carte in regola per diventare realtà. Il Matador ha sempre confessato di voler un giorno tornare a vivere in Italia per star vicino alla famiglia. Il sogno di Cavani sembrava quello di vestire la maglia del Napoli, ma l'investimento sull'ingaggio dell'attaccante non sembra essere gradito a De Laurentiis.

Nelle ultime settimane il nome di Cavani è stato accostato a quello della Salernitana, ma la Roma potrebbe essere la scelta giusta. Cavani incarnerebbe alla perfezione l'identikit tracciato da Josè Mourinho visto che in maglia giallorossa potrebbe avere quel ruolo da protagonista che altrove rischierebbe di essergli precluso.

Inoltre, la firma del Matador non sarebbe condizionata all'eventuale addio di Tammy Abraham. Mou vorrebbe un'altra punta di valore, magari d'esperienza, a prescindere dal futuro del numero 9 inglese. 

Cavani alla Roma potrebbe occupare il ruolo di Ibrahimovic al Milan. Non un titolare inamovibile ma una riserva di lusso ed un uomo spogliatoio da mandare in campo all'occorrenza al posto o insieme ad Abraham.

Roma: anche altre big vogliono Cavani

Ma sul Matador non ci sarebbe solo la Roma, Edinson Cavani continua ad avere mercato. La lista dei corteggiatori del classe '87 sembrerebbe essere lunghissima. Sulla punta ci sarebbero Real Madrid, Arsenal, Juventus e Atletico Madrid tra i club importanti, ma il fascino di Josè Mourinho e la volontà di tornare in Serie A potrebbe fare la differenza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile