La Fiorentina si muove con decisione sul mercato. Oggi è il giorno del rinnovo di Italiano, ma sono diversi i fronti aperti per rinforzarsi e sfoltire la rosa: dall'addio di Dragowski all'obiettivo Dodò, la società è molto impegnata in questi giorni. E per il centrocampo c'è uno scenario che prende quota.

Amiri va alla Fiorentina?

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", la Fiorentina vuole Nadiem Amiri dal Bayer Leverkusen. Il centrocampista tedesco classe 1996 è reduce dalla breve e poco proficua parentesi al Genoa, dove ha rimediato la retrocessione in B e non ha lasciato particolari tracce positive di sé. Ora è tornato in Germania alle Aspirine, proprietarie del suo cartellino, e la richiesta alla Viola è di 10 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe tornare in Italia, l'opzione gigliata lo intriga non poco: l'operazione può chiudersi intorno ai 7-8 milioni, sfruttando anche la volontà del diretto interessato. Per il quale, ad ogni modo, non c'è solo la squadra toscana.

Amiri piace anche al Verona

La Fiorentina sta sondando tante piste per rinforzare la sua mediana ed è stato proprio Vincenzo Italiano a benedire il possibile arrivo del talentuoso centrocampista del Bayer Leverkusen, che vuole a sua volta sfruttare l'onda positiva per piazzare il giocatore che l'anno prossimo andrà in scadenza. Come detto, 8 milioni potrebbero essere sufficienti per portarlo a Firenze, sempre che non intervenga il Verona, che sta seguendo con interesse questo profilo. Gli scaligeri potrebbero perdere Ilic, per il quale la Lazio vuole fare sul serio. E tra i sostituti c'è proprio Amiri nelle idee della dirigenza.

Amiri (Getty)
Amiri (Getty)