Non solo Inter e Juventus su Andrea Cambiaso. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Genova, sul terzino sinistro della Nazionale Under 21 ci sarebbero anche altri due club storici.

Mercato Genoa: tutti su Cambiaso

Cambiaso ha convinto tutti nell'ultima stagione di Serie A. Il giovane terzino sinistro di proprietà del Genoa, vanta oggi moltissimi estimatori.

Nel corso delle ultime settimane Andrea Cambiaso sembrava essere ad un passo dall'Inter per prendere il posto di Ivan Perisic. Tuttavia i nerazzurri, bloccati dai problemi finanziari, non hanno ancora chiuso il colpo, per questa ragione non sono esclusi ribaltoni in questi giorni.

L’esterno mancino del Genoa, che piace molto anche alla Juventus, sarebbe finito nel mirino di altri due club importanti.

Atalanta e Fiorentina in fila per Cambiaso

Secondo le ultime notizie di calciomercato, anche Atalanta e Fiorentina sarebbero interessate all'acquisto di Andrea Cambiaso.

Il club orobico, che ha riscattato da poco Demiral, vorrebbe chiudere l’acquisto di Cambiaso il prima possibile per bruciare la concorrenza e trovare un altro sostituto per Gosens. Con l'addio del tedesco a gennaio, Gasperini ha a disposizione il solo Pezzella a sinistra come mancino di ruolo. Per questo motivo nella seconda parte di stagione il tecnico della Dea ha spesso adattato Zappacosta su quella fascia. 


Oltre all'Atalanta, anche la Fiorentina si sarebbe mossa in questi giorni per raccogliere informazioni su Cambiaso. I viola a sinistra contano sul capitano Cristiano Biraghi, ma avere due calciatori importanti in quella posizione di campo, e poter scegliere, sarebbe una soluzione in più per il tecnico Vincenzo Italiano. 

Il prezzo di Andrea Cambiaso

Ma quanto costa oggi il cartellino di Cambiaso? Il terzio sinistro ha il contratto in scadenza nel 2023, per tale motivo il Genoa sarà costretto a monetizzare questa estate per non perdere il ragazzo a zero tra un anno.

Con la retrocessione in cadetteria, il club ligure non potrà nemmeno convincere il calciatore a rinnovare, senza offrirgli un palcoscenico importante come la Serie A. Per questo motivo con 10 milioni di euro l'affare Cambiaso potrebbe andare in porto. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile