Fra le partenze in casa Juventus nella prossima finestra di calciomercato ci sarà molto probabilmente anche Alvaro Morata: il cartellino dell'attaccante spagnolo è di proprietà dell'Atletico Madrid, la società bianconera ritiene troppo elevata la richiesta dei Colchoneros di 35 milioni di euro per esercitare il riscatto dopo i due anni di prestito.

Futuro Morata, l'Atletico Madrid mette fretta alla Juventus

Ci sarebbe già stata una comunicazione della Juventus ad Alvaro Morata sulla non intenzione di riscattarlo, anche se a sentire le parole di Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, non sarebbe ancora detta l'ultima parola. Queste le parole riprese da Marca a margine di un evento alla quale ha partecipato lo stesso Cerezo:

Morata resterà o meno alla Juventus? (Getty Images)
Morata resterà o meno alla Juventus? (Getty Images)

“Considero Griezmann tra i tre o quattro migliori giocatori d'Europa. È un giocatore dell'Atletico di Madrid, ha un contratto con l'Atletico Madrid e continuerà all'Atletico Madrid. Con Morata devo dire la verità che non so, è un nostro giocatore, ma non so cosa succederà, se la Juve lo terrà o meno. Non lo sappiamo. Resterà con noi se i bianconeri non dovessero riscattarlo? Le partenze sono sempre decise dai tecnici”.