Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern Monaco per andare a vestire la maglia del Barcellona, una situazione che non appare più così misteriosa come qualche settimana fa, ma il club bavarese sta facendo di tutto affinché questa ipotesi non si realizzi. 

Kahn non ha dubbi sul futuro di Lewandowski

A chiarire ancora una volta la posizione della società tedesca, infatti, ci ha pensato Olivier Kahn, CEO del Bayern Monaco. Di seguito le sue parole al settimanale West Am Sonntag:

"Non abbiamo mai pensato a quale prezzo potremmo vendere Lewandowski, Robert ha un contratto fino al 2023 e lo rispetterà. Abbiamo presentato un'offerta concreta di rinnovo al suo agente, Pini Zahavi, altrimenti non lo avremmo detto. Il Bayern non diventerà mai un club in via di sviluppo. Siamo una potenza mondiale. Ci sono molti giocatori che muoiono dalla voglia di giocare per noi. Un club in via di sviluppo è costretto a vendere giocatori di tanto in tanto, da noi non funziona così".

Il Bayern Monaco vuole trattenere Lewandowski (Getty Images)
Il Bayern Monaco vuole trattenere Lewandowski (Getty Images)

I numeri di Lewandowski spiegano l'intenzione del Bayern Monaco

Nonostante una carta d'identità non proprio verdissima, è facile spiegare attraverso i numeri il perché il Bayern Monaco vorrebbe trattenere il centravanti polacco in rosa anche nel prossimo futuro: nella stagione ormai agli sgoccioli, infatti, Robert Lewandowski, tenendo conto solo degli aspetti legati al Fantacalcio, quest'anno è andato a voto in 30 occasioni nelle Euroleghe, 28 gol e 3 assist per lui, anche 2 ammonizioni. Media voto di 6.62 trasformata nella grandiosa fantamedia di 9.48 da bonus e malus