Cengiz Under al Milan, ritorno di fiamma. Il calciatore turco non resterà al Leicester: dopo una stagione nel complesso anonima, il giocatore non sarà riscattato; l'accordo firmato a settembre prevedeva un prestito oneroso con diritto di riscatto a 23 milioni di euro, ma il club inglese non avrebbe intenzione di esercitarlo. Under sembrerebbe dunque destinato a tornare alla Roma, ma non per restarci; nel suo futuro potrebbe esserci il Milan.

Under al Milan: i dettagli

Under al Milan, un affare di cui si parlava anche la scorsa estate. Il giocatore turco si era poi trasferito in Premier League, dove non ha brillato; sicuramente José Mourinho, prossimo allenatore della Roma, vorrà testarlo, ma l'impressione è che Under sia un giocatore sacrificabile, soprattutto per questioni di bilancio. Il fantasista turco infatti ha un contratto in scadenza nel 2023 e la Roma vorrebbe ricavare il più possibile dalla sua cessione; i giallorossi chiedono almeno 15 milioni per Under, che potrebbe trovare spazio nel modulo di Stefano Pioli.

Under al Milan, ritorno di fiamma (Getty Images)
Under al Milan, ritorno di fiamma (Getty Images)

Under al Milan, chi parte?

Se Under va al Milan, chi parte? Molto dipenderà dall'ultimo turno di campionato e dall'eventuale qualificazione in Champions League; in base al piazzamento dei rossoneri, nelle prossime settimane saranno operate le scelte per il futuro, prima di tutto per quanto riguarda il rinnovo di Calhanoglu e la permanenza di Brahim Diaz, giocatori che potrebbero liberare ulteriore spazio per Under. Dunque bisognerà attendere, la situazione in casa Milan è ancora molto fluida, tuttavia Under interessa da tempo e il costo del suo cartellino non è proibitivo: se convinti, i dirigenti rossoneri proveranno a portare il turco a Milano al di là delle altre operazioni di mercato.