Calciomercato Roma, si spinge per Kean

L'interesse della Roma per Moise Kean ormai è noto a tutti, e nelle prossime settimane potrebbe diventare più che concreto. I capitolini sono alla ricerca di un vice Dzeko, visto che quasi sicuramente Kalinic lascerà la compagine giallorossa a fine stagione per tornare all'Atletico Madrid (club proprietario del suo cartellino).

Kean, per giovane età e qualità, rappresenterebbe il profilo perfetto: l'assistito di Raiola non ha disputato fin qui una stagione indimenticabile all'Everton, dove precisamente ha messo a segno 1 solo gol in 23 presenze. L'ex Juventus tornerebbe quindi volentieri in Italia, e la Roma sembra essere l'unica seriamente interessata a prenderlo.

Mercato Roma, Under la chiave per Kean

Pagato circa 30 milioni di euro dalle Toffees neanche un anno fa, difficilmente sarà svenduto. La Roma per evitare di spendere più del dovuto vorrebbe prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo l'edizione odierna del Corriere Dello Sport, dopo una chiusura iniziale da parte del club inglese, la svolta potrebbe arrivare con l'inserimento, non proprio diretto, del cartellino di Cengiz Under nell'affare.

Ancelotti è molto interessato al turco ex Istanbul Basaksehir, e Fonseca lo ritiene cedibile. Qualora il ragazzo si trasferisse all'Everton ad una cifra non esagerata, ecco che la società di Liverpool potrebbe mollare la presa su Kean e acconsentire per la formula del prestito.

Under (Getty Images)