"Per Sarri il tempo è scaduto. Non ho avuto risposta, dobbiamo andare avanti!". E' stato chiaro Aurelio De Laurentiis, ieri pomeriggio, al termine del match vinto contro il Crotone. Eppure dovrebbe esserci un ulteriore incontro tra il tecnico ed il presidente che pero' non vuole farsi trovare impreparato. E, secondo quanto riportato da Marca, avrebbe puntato in maniera deciso su Carlo Ancelotti, nome che comunque sta circolando con insistenza già da qualche settimana negli ambienti partenopei.

Secondo quanto riportato dalla testata spagnola, pare che nelle prossime ore sia previsto l'arrivo in Italia di Ancelotti per chiudere la trattativa iniziata ormai già da qualche giorno. L'ex tecnico del Bayern Monaco sarebbe pronto a firmare il contratto con il club di De Laurentiis che ha fatto una notevole offerta economica con garanzie sportive di rinforzare una rosa che ha comunque lottato per il titolo quest'anno. Altra indiscrezione, l'allenatore sarebbe pronto a lavorare con due o tre figure dello staff di Maurizio Sarri che dovrebbero essere Calzona, Bonomi e Sinatti, a cui si andrebbero ad aggiungere il figlio Davide Ancelotti, il genero Mino Fulco e lo storico preparatore Mauri con il figlio Francesco.

E Sarri? Il mister pare stia aspettando la chiamata del Chelsea, società che dovrebbe salutare Conte nonostante la vittoria nella FA Cup. Le ipotesi Luis Enrique e Pochettino pare si siano affievolite, Abramovich ha puntato con decisione il tecnico che ha fatto vedere un calcio spettacolare, tra i più belli d'Europa.