Paulo Dybala non sarà l'unico calciatore che lascerà la Juventus a fine stagione a parametro zero, o per lo meno è questa la sensazione che si ha analizzando quello che potrebbe essere il futuro di Federico Bernardeschi: l'ex Fiorentina, ieri in gol in Coppa Italia proprio contro i viola, lascerà la Vecchia Signora alla scadenza del contratto fissata a giugno 2022.

Bernardeschi lascerà la Juventus a parametro zero

La dirigenza della Juventus, infatti, sembra aver deciso: nessuna offerta al calciatore per il rinnovo, a prescindere dalle intenzioni di Bernardeschi, che potrebbe anche accettare un'offerta al ribasso. Una situazione di fatto molto simile a quella già vissuta nelle settimane scorse da Paulo Dybala. Le parole del diretto interessato di ieri sera avevano già anticipato il tutto: chiara volontà di dribblare le domande sul futuro, che però sembra abbastanza segnato.

Bernardeschi via dalla Juventus da svincolato (Getty Images)
Bernardeschi via dalla Juventus da svincolato (Getty Images)

Bernardeschi via dalla Juventus, non piange il Fantacalcio

Per quanto riguarda il Fantacalcio, Federico Bernardeschi lontano dalla Juventus non sarà un grande rimpianto per i fantallenatori: nella Serie A 2021/22, infatti, sono 21 le presenze a voto per lui, appena 1 gol fatto e 3 assist, 4 le ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.93 trasformata da bonus e malus in fantamedia di 6.12. Numeri che non fanno la differenza, o che comunque rientrano in una massa generale che non salta all'occhio.