Un attaccante per la Vecchia Signora. Le strategie di Fabio Paratici per la prossima stagione ruoteranno attorno alla questione centravanti: con Higuain in partenza, la Juventus cercherà il numero 9 perfetto da affiancare a Cristiano Ronaldo, con Dybala pronto a spostarsi sulla destra nel tridente o a subentrare a partita in corso.

Juventus, dal sogno Kane alla tentazione Icardi

Quello di Harry Kane è un nome circolato spesso nelle ultime settimane, ma arrivare all'inglese non sarà semplice. Il centravanti sembra destinato a lasciare il Tottenham, tuttavia il costo del suo cartellino potrebbe spaventare le pretendenti; per questo per la Juventus sarebbe più semplice arrivare a Mauro Icardi. L'argentino, già in passato accostato più volte ai bianconeri, potrebbe arrivare a Torino con l'aiuto del PSG, che potrebbe riscattarlo dall'Inter per poi girarlo alla Juventus in cambio di contropartite gradite, come ad esempio Miralem Pjanic. Per adesso si tratta più che altro di suggestioni, come quelle che portano a Milik, ma che potrebbero diventare più concrete nelle prossime settimane.

Gonzalo Higuain (Getty Images)

La stagione di Higuain: numeri deludenti

Poteva essere l'anno del riscatto per Gonzalo Higuain, tornato alla Juventus per ritrovare Maurizio Sarri. Invece la stagione dell'argentino non ha rispettato le attese: per lui appena 5 gol in 23 presenze e una fantamedia di 6.86. Al suo attivo anche 3 assist, quindi un bottino di bonus non trascurabile; tuttavia per chi partiva come titolare della Juventus a inizio campionato non si tratta di numeri particolarmente esaltanti.