Paulo Dybala lascerà la Juventus. Il contratto in scadenza della Joya non sarà rinnovato, come confermato da Maurizio Arrivabene. Ecco l'annuncio dell'ad bianconero in serata, a margine dell'evento "United".

Addio Dybala, le parole di Arrivabene

"Il cambiamento più importante è quello di cui si è parlato oggi che la Juventus non ha rinnovato Paulo Dybala. Questo è stato il cambiamento che c'è stato da ottobre ad oggi. Un cambiamento c'è stato in questo senso con il mercato di gennaio e con l'arrivo di Vlahovic, è cambiato l'assetto tecnico della squadra. Il progetto nostro ha subito dei cambiamenti e parte di questi cambiamenti riguardano il contratto di Dybala che oggi non è stato rinnovato. C'è stato un incontro che abbiamo avuto oggi, un incontro amichevole molto molto chiaro e rispettoso. Da parte di Juventus sarebbe stato facile fare un'offerta molto molto al ribasso però poco rispettosa nei confronti di Paulo.

Paulo è un giocatore che ha passato 7 anni della sua carriera con noi e quel tipo di offerta non avrebbe dimostrato il rispetto che c'è nei suoi confronti e sicuramente non avrebbe aiutato per quelli che saranno i passi futuri della sua carriera. La decisione è stata presa, abbiamo pensato molto. Però voglio dire che è importante sottolineare una cosa: la dirigenza della Juventus non prende decisioni contro la Juventus, la dirigenza della Juventus prende delle decisioni per il bene della Juventus". 

Dybala non rinnova: cosa accade al Fantacalcio?

Probabilmente non accadrà nullo di diverso da quello che abbiamo visto in questa annata. Ci sono obiettivi importanti in vista e per questo il numero 10, se in buone condizioni, continuerà a giocare. Dybala è titolare e rimarrà titolare al fianco di Vlahovic e Morata in questo finale di stagione: non sarà semplice la sua gestione, ma la sensazione è che continuerà a rivelarsi importante per la Juventus, e per il Fantacalcio, fino alla fine di questa annata. Al Fanta va tenuto e va naturalmente schierato fino alla fine, sperando in un gran finale.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)