Ormai non è più un segreto, Lautaro Martinez è il nome in cima alla lista dei desideri del Barcellona per rinforzare il reparto offensivo e raccogliere l'eredità di Luis Suarez

Inter, il Barcellona segue Lautaro dal 2016

La stagione pazzesca disputata fin qui dall'argentino (che ha siglato 16 gol in 31 presenze) ha spinto i catalani a fare un passo concreto verso di lui. L'interesse per il Toro risale però a molto tempo prima. In particolare, stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, tutto sarebbe iniziato addirittura nel 2016, quando alcuni emissari del club lo avevano visto all'opera nel Torneo Internacional Sub-20 COTIF.

Calciomercato Inter, il Barcellona fa sul serio per Lautaro

Da quel momento il Barcellona non ha praticamente mai più tolto gli occhi di dosso all'attaccante argentino. Nel marzo 2018, sempre secondo il MundoDeportivo, il club catalano avrebbe potuto prelevare per quasi 10 milioni di euro il centravanti che, intanto, si era già messo in mostra con la maglia del Racing Avellaneda.

Poco dopo però arrivo l'Inter che con 25 milioni di euro riuscì a soffiare il ragazzo alla concorrenza. Anche nel 2019 le due strade sono state a un passo dall'incrociarsi di nuovo, ma tutto saltò dopo il trasferimento di Icardi al Paris Saint Germain. In estate è atteso l'ennesimo appuntamento, vedremo se sarà quello giusto.

Lautaro Martinez (Getty Images)