Non è un gran momento per Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea, fuori dalla zona Champions in Premier ed eliminato dalla FA Cup per mano del Manchester United. Ma dietro le parole sibilline del tecnico ex Napoli sul suo futuro negli ultimi giorni potrebbe esserci ben più che l’aria di crisi respirata a Londra, con l’ambiente blues che ormai gli dà le ore contate (Coppa di Lega contro il City domenica ultimo appello).

Ha del clamoroso l’indiscrezione targata La Repubblica: la Roma vuole Sarri sulla panchina giallorossa. Tanto che Franco Baldini, consulente di Pallotta, ha già incontrato a cena a Londra negli ultimi giorni l’allenatore toscano, per offrire il ruolo di allenatore per la prossima stagione: sarebbe ovviamente da leggere come conclusa a maggio l’avventura di Di Francesco sulla panchina romanista, indipendentemente dai risultati.

Non sarebbe l’unico divorzio: a lasciare, proprio a beneficio di Baldini, sarebbe anche il ds Monchi. Scoop che se dovesse avere seguito aprirebbe a un terremoto, tra panchina e scrivanie importanti, in casa Roma, con una stagione che entra nella sua fase decisiva:

al club giallorosso toccherà gestire un momento così importante e delicato, con gli obiettivi Champions e quarto posto ancora in palio.