di Luca Gulotta 

Mauro Icardi torna in Serie A e al Fantacalcio? Il pressing della Juventus, a caccia di un centravanti in questo mercato di gennaio, potrebbe convincere il Psg che, dopo aver fatto muro sulla formula proposta dai bianconeri, ora pensa seriamente di dare l'ok alla cessione dell'argentino. O meglio, pensava. Perché le ultime indiscrezioni portano verso la fumata nera.

Psg, niente scambio Kean - Icardi con la Juventus

Il nome in cima alle preferenze a gennaio della Juventus era Mauro Icardi, a caccia tuttora di una squadra che gli dia maggiore minutaggio, anche se l'ingaggio da 7.5 annui col Psg è un ostacolo non da poco, così come la formula ipotizzata dal club che non lo convince. Nei giorni scorsi però i francesi hanno aperto non solo al titolo definitivo o al prestito con obbligo di riscatto, ma anche a un trasferimento di Icardi con diritto e senza obbligo. Condizione necessaria per la Juventus e per arrivare a un incastro ancora possibile. L'intenzione dei parigini è di liberarsi di alcuni ingaggi pesanti almeno per la seconda metà della stagione: sulla lista di sbarco, in tal senso, ci sono Kurzawa, Draxler e proprio l'ex centravanti dell'Inter.

Il tutto si è arenato per un dettaglio: il Psg ha chiesto Kean alla Juventus, tuttavia avendo il centravanti collezionato una presenza in gare ufficiali con l'Everton ad agosto, a livello normativo ogni discorso è saltato. Secondo le attuali norme Fifa, infatti, un calciatore non può scendere in campo con tre maglie differenti nella stessa stagione: niente Kean per il Psg, niente Icardi per la Juventus. E, non a caso, è tornato in auge lo scenario Vlahovic.

Juventus, pronta l'offerta per Vlahovic

Strappare l'attuale re dei marcatori della Serie A alla Fiorentina sarà un'impresa titanica, ma la Vecchia Signora ha intenzione di provarci. La Juventus vuole mettere sul piatto un'offerta da 70 milioni di euro complessivi, la metà cash e l'altra metà rappresentata dal cartellino di Dejan Kulusesvki, che da tempo valuta un cambio di maglia per rivitalizzarsi. 

Difficilissimo che la Fiorentina possa smuoversi di fronte a tale offerta, nonostante Italiano possa essere stimolato dal far rifiorire un talento puro come quello di Kulusevski. La trattativa resta complessa per gennaio, ma magari se ne riparlerà a giugno.

Icardi (Getty)
Icardi (Getty)