Non è un nuovo acquisto, come Ernesto Torregrossa, ma è ugualmente un colpo per il calciomercato della Sampdoria: il club blucerchiato ha annunciato il rinnovo del contratto di Albin Ekdal per un'altra stagione. Il centrocampista rimarrà dunque a Genova: è stata la stessa società doriana a comunicarlo attraverso il proprio sito ufficiale. Nel frattempo Ekdal, fresco di rinnovo, vuole provare a esserci nella gara di domenica contro il Parma, in programma alle 20.45 e valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A; oggi il centrocampista svedese ha svolto un lavoro aerobico programmato, dopo aver lavorato con i compagni nella prima parte della seduta di allenamento. La sua presenza contro il Parma è ancora in dubbio, ma Ekdal si può consolare con la buona notizia del rinnovo del contratto.

Calciomercato Sampdoria, rinnovo per Ekdal: il comunicato

Non solo acquisti, anche conferme nel calciomercato della Sampdoria. La società blucerchiata ha annunciato il rinnovo del contratto di Albin Ekdal con un comunicato apparso sul sito ufficiale:

"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal.

Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 84 presenze e due reti con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022".

Calciomercato Sampdoria, rinnovo per Ekdal (Getty Images)
Calciomercato Sampdoria, rinnovo per Ekdal (Getty Images)

Calciomercato Sampdoria, rinnovo Ekdal: le sue prime parole

Dopo l'annuncio del rinnovo di Ekdal, ecco le prime parole dello svedese, riportate dal sito ufficiale della Sampdoria:

"La mia famiglia sta benissimo qui, resterò per sempre legato a questa città. La Samp per me è un club importante: arrivo a Bogliasco con il sorriso, indosso ogni partita una maglia bellissima e spero di rimanere qui a lungo. Sono tra i calciatori con più presenze in Serie A e penso sia giusto assumermi delle responsabilità. In questa stagione sono arrivati anche i gol, ma il mio compito è di giocare per la squadra. I tifosi? Hanno sempre parole belle per me e li ringrazio. Insieme con i miei compagni non vediamo l’ora di ritrovarli allo stadio".