Ora è ufficiale: Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. L'attaccante lascia il Napoli, ripartirà dalla Ligue 1; dopo le visite mediche è arrivato l'annuncio del passaggio del polacco al club francese, affare chiuso nelle ultime ore. Per Milik addio al Napoli e al Fantacalcio, ripartirà dall'Olympique Marsiglia dopo mesi in cui l'attaccante non è sceso in campo in gare ufficiali;  ci vorrà del tempo per rivederlo ai suoi livelli, ma adesso l'ex giocatore dell'Ajax avrà le chance che a Napoli, dopo i dissapori legati al mancato rinnovo del contratto, non avrebbe più potuto ottenere.

Calciomercato Napoli, Milik al Marsiglia: l'attaccante ha firmato

Colpo in uscita per il calciomercato del Napoli: i partenopei sono riusciti a piazzare Arkadiusz Milik e, nonostante il contratto in scadenza alla fine dell'anno, a incassare anche una discreta somma. Milik va al Marsiglia in prestito per un anno e mezzo con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, sono previsti anche 4 milioni di bonus; tutto considerato, un affare per il club di De Laurentiis, che rischiava di veder partire il polacco senza ricavare un euro. Pochi minuti fa Milik ha firmato il contratto che lo legherà al Marsiglia: ripartirà dalla Ligue 1, provando a lasciarsi le spalle gli ultimi mesi vissuti a Napoli da separato in casa.

Calciomercato Napoli, Milik al Marsiglia (Getty Images)
Calciomercato Napoli, Milik al Marsiglia (Getty Images)

Milk al Marsiglia, il comunicato del Napoli

È arrivato anche il comunicato del Napoli riguardo la cessione di Arkadiusz Milik al Marsiglia:

"La SSC Napoli comunica che il calciatore Arkadiusz Milik è stato trasferito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto, all’Olympique de Marseille".