Il futuro del Papu Gomez è ancora tutto da scrivere. Oggi, però, un indizio in più c'è: Gomez potrebbe infatti essere vicino al Cincinnati, squadra della MLS americana allenata da Jaap Stam.

L'offerta all'Atalanta consisterebbe in 7 milioni di euro e un triennale al giocatore

Gomez via dalla Serie A: l'offerta del Cincinnati

L'offerta del Cincinnati potrebbe mettere potenzialmente tutti d'accordo. L'Atalanta ha infatti fissato a 10 milioni di euro la cifra necessaria per cedere Gomez, una cifra che in Italia, in particolar modo con la Fiorentina, è stata alla base delle difficoltà della trattativa. I 7 milioni della squadra statunitense non sono i 10 chiesti dai bergamaschi, ma probabilmente sono la cosa che al momento più si avvicina ad esserlo. 

La sensazione è che Gomez volesse restare in Italia, ma tra la prospettiva di 6 mesi in panchina e quella di giocare in MLS neanche il Papu avrebbe dubbi. In ballo, oltre alla carriera, c'è anche l'obiettivo imminente di una convocazione per la Copa America 2021. Per vestire i colori dalla sua amata Argentina il Papu deve giocare, e questa potrebbe essere la soluzione in questo momento più praticabile. 

Di fatto, l'offerta del Cincinnati porterebbe via il Papu Gomez dalla Serie A e dal Fantacalcio. Un addio sofferto, ma probabilmente inevitabile arrivati a questo punto.