E' un'Inter che, seppur bloccata nel mercato di gennaio, è già proiettata al futuro. Soprattutto per quel che riguarda le uscite, quei tasselli che a partire dalla prossima estate, senza fairplay, faranno spazio agli acquisti in cui Suning potrà dare dimostrazione della sua potenza di fuoco. Tra questi c'è Roberto Gagliardini, scivolato indietro nelle gerarchie di Spalletti nonostante una parte centrale di stagione piuttosto soddisfacente. Il giocatore, ormai sempre più semplice gregario del reparto di centrocampo, continua però ad avere parecchi estimatori, soprattutto dalle parti di Torino e Firenze: granata e viola si sono interessate al giocatore, con l'Inter che in questo momento starebbe intavolando il discorso soprattutto in relazione a possibili contropartite. 

Del Toro piacciono soprattutto Nkoulou e Meitè, mentre dalla Fiorentina l'obiettivo continua ad essere Chiesa, per cui era stato fatto un tentativo già la scorsa estate, naufragato però dopo le richieste piuttosto alte della dirigenza viola. 

Altro capitolo è invece quello riguardante i terzini: Vrsaljko non ha convinto al 100%, ma il prestito è stato piuttosto oneroso e la cifra per il riscatto è di 17,5 milioni. L'alternativa che l'Inter in questo momento starebbe studiando è quella che porta ad Hysaj, in uscita dal Napoli ma per il quale De Laurentiis spara altissimo, almeno 50 milioni.