L'esclusione dai convocati per la gara contro la Roma è stata la goccia che fatto definitivamente traboccare il vaso. Papu Gomez e l'Atalanta si separeranno a gennaio, ormai pare davvero certo. L'argentino, ai ferri corti con Gasperini, è un giocatore molto appetibile sul mercato ma c'è un ostacolo non piccolo da superare.

Calciomercato, Gomez via a zero: l'Atalanta dice no

Papu Gomez ha il contratto in scadenza nel giugno 2022. Per questo, per la situazione che si è creata e per l'età - l'ex Catania a febbraio compirà 33 anni - Gomez vuole essere ceduto gratis. Il club bergamasco però non ci sta affatto: per i dirigenti dell'Atalanta il capitano vale almeno 10 se non 15 milioni e su questa base i club interessati dovranno trattare. Una posizione, quella degli orobici, che potrebbe allontanare molte pretendenti.

Calciomercato, dove può andare Papu Gomez

Per motivi logistici la preferenza di Gomez e della sua famiglia sarebbe quella di rimanere in Italia, meglio ancora se in Lombardia. A Bergamo il Papu ha trovato casa, affetti e affari e non vorrebbe allontanarsi troppo. Per questo le favorite per prenderlo a gennaio sono Milan ed Inter, che per motivi diversi vedono nell'argentino un plus per il loro organico.

Non ci sono solo le milanesi, però. Uno come Gomez fa gola anche a Napoli e Roma, per non parlare delle squadre rimaste in corsa in Champions: la voce sul PSG è tutt'altro che campata in aria. Con il regolamento attuale Gomez può continuare a giocare nella massima competizione continentale anche con altri club e chissà che questo non sia un motivo valido per mettere da parte il desiderio di rimanere vicino casa.