Dopo aver indossato i panni del valore aggiunto nella scorsa stagione, Aleksej Miranchuk quest'anno non sta rendendo come l'Atalanta e mister Gasperini si sarebbero aspettati, da qui un impiego col contagocce che inevitabilmente potrebbe influire anche sul futuro del calciatore, con buona pace delle dichiarazioni del d.s. Sartori di alcune settimane fa.

Atalanta, la richiesta di Miranchuk: vuole giocare di più

Nella giornata di ieri, infatti, gli agenti di Miranchuk sono stati a colloquio con la dirigenza nerazzurra, chiara la richiesta: il calciatore russo reclama più spazio, scenario che oggi l'Atalanta non può assicurargli, ed allora si apriranno per lui le porte del prestito. Sono due le società che al momento sarebbero più interessante a prelevarlo con questa formula, e cioè il Genoa e il Torino.

Miranchuk con la maglia della sua nazionale, la Russia (Getty Images)
Miranchuk con la maglia della sua nazionale, la Russia (Getty Images)

Miranchuk via dall'Atalanta? Genoa e Torino piste vive

Con l'arrivo di Shevchenko sulla panchina rossoblù, e dunque la necessità di trovare nuova linfa sulla trequarti, il Genoa potrebbe appunto fare la sua puntata su Miranchuk. Il Torino nel ruolo è più coperto, i contatti con l'entourage russo erano stati avviati quando mancavano i risultati in quel settore del campo, emergenza che sembra essere rientrata, ma non è comunque un'ipotesi da escludere nel caso in cui i granata decidessero comunque di rinnovarsi su indicazione di mister Juric.

Miranchuk e il Fantacalcio, cercasi riscatto dopo avvio stentato

Miranchuk in questa stagione vanta appena 6 presenze, nessun bonus e nessun malus, dunque media voto e fantamedia uguali e pari a 5.67. Numeri decisamente lontani da quelli registrati nella scorsa stagione, quando il russo mise a segno 4 gol e 1 assist in 25 presenze (nessun malus), per una fantamedia finale di 6.97Ad oggi puntare al Fantacalcio su di lui anche solo come rincalzo appare azzardato, ma se davvero dovesse cambiare aria, allora potrebbe tornare ad essere una pedina interessante anche per i fantallenatori.