Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare il Fantacalcio, ma non a gennaio. Chi ne ha fatto in estate il fiore all'occhiello del proprio centrocampo teme la "mazzata", specie per chi non recupererebbe poi in caso di addio i crediti spesi per lui. Lo scenario resta comunque non improbabile, anzi: il tira e molla con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2021, si sta risolvendo con una sempre più probabile rottura. E così la cessione a metà stagione, utile per evitare di perderlo a parametro zero qualche mese dopo e per recuperare dunque una somma seppur esigua, ha cominciato a farsi largo tra le ipotesi. Anche se nelle ultime ore la situazione sarebbe leggermente cambiata.

Fantacalcio, Calhanoglu dice addio?

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a giugno è sempre la stessa: 7 milioni di euro a stagione, non un centesimo in meno. Cifra ritenuta spropositata dai rossoneri che non si spingono oltre i 5, bonus compresi. Ecco perché si è cominciato a valutare l'idea di una separazione anticipata. Tra le pretendenti ci sono anche Inter e Juventus, il che vorrebbe dire permanenza al Fantacalcio. Vive anche le piste estere: Manchester United in pole, c'è l'Atletico Madrid ma i Red Devils hanno manifestato maggiore interesse nelle ultime settimane. Calhanoglu resterebbe a disposizione nelle Euroleghe, ma sarebbe una grave perdita per il Fantacalcio di casa nostra. Ogni discorso, ad ogni modo, andrebbe rinviato in estate: il Milan non vorrebbe privarsi di lui a metà stagione e il turco da febbraio in poi potrebbe anche aspirare a un contratto più corposo, con la certezza che il papabile club che lo prenderebbe a parametro zero non dovrebbe investire nulla per il suo cartellino.

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

C'è anche da dire che il rendimento di Calhanoglu in queste prime sette giornate di campionato non è di certo stato da top player, o comunque si è rivelato inferiore alle aspettative rapportate ai crediti investiti per averlo in rosa. Finora per lui solo 1 assist da fermo, nessun gol e una fanta-media del 6.36. Troppo normale per un tassello per suo calibro, addirittura inferiore a quella dei vari Freuler, Candreva, Lazovic e Zaccagni, interpreti del ruolo che senza dubbio sono stati pagati decisamente meno di lui. E in caso di addio a stagione in corso, il fanta-dramma sarebbe davvero completo.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)