L'interesse della Juventus per Manuel Locatelli non è nuovo, specie da quando Andrea Pirlo siede sulla panchina bianconera. Non lo è nemmeno la crescita vertiginosa nella personalità e nelle prestazioni da parte del giovane centrocampista del Sassuolo: ma le ultime uscite con la Nazionale Italiana hanno convinto tutti anche sulla dimensione internazionale che il prodotto del vivaio del Milan può avere sin da subito. E i bianconeri potrebbero spingere sull'acceleratore per portare Locatelli a Torino.

Locatelli e gli incroci con la Juventus

Fu proprio contro i bianconeri il primo gol in Serie A di un giovanissimo Locatelli in maglia rossonera: il futuro potrebbe essere proprio alla Juventus. Come sottolinea Tuttosport, può essere proprio il centrocampista del Sassuolo il grande colpo del mercato bianconero nella stagione a venire: il mercato dell'estate 2021 potrebbe portare a Torino il centrocampista grazie agli ottimi rapporti tra gli emiliani e i bianconeri, e dare fosforo e gioventù alla linea mediana di Pirlo.

Locatelli, come cresce il prezzo

La valutazione di Locatelli, passato dal Milan al Sassuolo nel 2018 per 12,5 milioni, è già cresciuta fino ai 30, ma le prove con l'Italia possono aver alzato ulteriormente la quotazione del suo cartellino: al momento di tornare alla carica per il centrocampista, Paratici dovrà fare i conti con un investimento importante per strapparlo ai neroverdi, nonostante i tradizionali buoni uffici sull'asse Torino-Sassuolo.

Locatelli, i numeri al Fantacalcio

Parlano chiari anche i numeri al Fatnacalcio sul livello raggiunto da Manuel Locatelli: 2 reti in 7 partite, tutte giocate da titolare, per il centrocampista del Sassuolo, una media voto già di per sé rimarchevole, 6.5, e una fantamedia comprensiva dei bonus di 7.21. Una quotazione cresciuta in questi primi mesi dai 12 fantamilioni già a 16: alla Juventus ne serviranno molti di più. 

Manuel Locatelli (Getty Images)
Manuel Locatelli (Getty Images)