Risolti gli ultimi problemi burocratici con il Barcellona, Arturo Vidal oggi è pronto a volare a Milano dove domani sosterrà le visite mediche con l'Inter e procederà a firmare il nuovo contratto che lo legherà al club nerazzurro. Rinforzo per il centrocampo, mister Conte accontentato. Prenotata la maglia numero 22. 

Inter-Vidal, fumata bianca

Arturo Vidal prossimo a vestire la casacca dell'Inter. L'affare è oramai andato in porto, con il centrocampista cileno atteso in serata a Milano. Operazione sbloccata dopo i nerazzurri si sono impegnati a versare al Barcellona un indennizzo di un milione di euro. Vidal firmerà un contratto biennale con l'Inter da 6 milioni di euro netti a stagione, con opzione sul terzo anno. Domani dovrebbe essere ufficializzata l'operazione. 

Il ritorno di Vidal in Serie A e al Fantacalcio


Cinque anni fa la partenza dall'Italia per provare le nuove esperienze tra Bayern Monaco in Germania e Barcellona in Spagna. Ora Vidal torna in Serie A, campionato che già conosce dopo aver giocato quattro stagioni, tra il 2011 e il 2015, con la maglia della Juventus. Per il cileno tanti bonus in quegli anni regalati ai fantallenatori e pronto a tornare protagonista anche nel gioco più bello al mondo. In bianconero ha realizzato 35 gol in Serie A, tra cui nove rigori messi a segno mentre tre errori dagli 11 metri (contro Leali del Cesena nel 2015, Agazzi del Cagliari e Mirante del Parma nel 2012) hanno rovinato la sua Fanta Media. Un suo ritorno, adesso, alletta molti fantallenatori visto che mister Conte lo utilizzerà come mezz'ala di inserimento e il cileno dovrebbe presentarsi spesso in zona gol.