Clamorosa ipotesi di mercato riguardante l'Atalanta. Secondo voci provenienti dalla Spagna, gli orobici sarebbero vicini ad assestare un grande colpo: l'Atalanta infatti starebbe portando avanti una trattativa per Junior Firpo. L'affare potrebbe chiudersi a breve con la formula del prestito oneroso e Gasperini avrebbe un altro esterno a disposizione, un ruolo fondamentale per gli schemi dell'allenatore di Grugliasco.

Junior Firpo all'Atalanta, le cifre

L'Atalanta avrebbe accelerato le operazioni per Junior Firpo. L'esterno era stato proposto all'Inter tra le contropartite per Lautaro Martinez; saltato l'affare con i nerazzurri, Firpo è diventato un obiettivo di mercato dell'Atalanta. 2 milioni per il prestito oneroso, diritto di riscatto fissato a 18 milioni e fino a 5 milioni di bonus: questa la proposta degli orobici, che avrebbero così l'alternativa (o il sostituto?) di Robin Gosens.

Junior Firpo andrà all'Atalanta? (Getty Images)
Junior Firpo andrà all'Atalanta? (Getty Images)

Junior Firpo al Fantacalcio sarà un grande colpo?

L'arrivo di Junior Firpo al Fantacalcio potrebbe sconvolgere tutti gli equilibri. L'esterno andrebbe a rilevare il posto in rosa di Timothy Castagne, partito in direzione Leicester; ma è lecito aspettarsi che lo spagnolo possa fin da subito giocare un ruolo da protagonista in Serie A. Più che una semplice alternativa a Gosens, Firpo sembrerebbe sbarcare a Bergamo con l'intenzione di conquistarsi un posto da titolare; questo potrebbe significare la cessione del tedesco, ma se restassero entrambi l'Atalanta avrebbe una batteria di esterni di altissimo livello. Firpo potrebbe essere un colpo anche per il Fantacalcio, un esterno dotato di grande corsa e capace di arrivare spesso in area avversaria, con conseguente apporto di bonus: un giocatore da non lasciarsi sfuggire.