Pol Lirola sta per salutare la Fiorentina a titolo definitivo. Il difensore spagnolo sta per trasferirsi al Marsiglia dopo aver passato proprio nel club francese gli ultimi sei mesi in prestito.

Lirola al Marsiglia: ci siamo

Dopo il prestito nella seconda metà della scorsa stagione, Pol Lirola continuerà a indossare la maglia del Marsiglia. È stato raggiunto l’accordo, infatti, fra la Fiorentina e il club francese sulla base di 6,5 milioni di euro più altri 6,5 di bonus.

L'ormai ex calciatore viola, oggi effettuerà le visite mediche con il suo nuovo club. Il Marsiglia è riuscito ad accontentare la Fiorentina trovando, quindi, l'intesa per il trasferimento del terzino a titolo definitivo.

Lirola, numeri pessimi al Fantacalcio

Giunto in Italia nell'estate 2015 dall'Espanyol per vestire la maglia della Juventus Primavera, Pol Lirola ha disputato in Serie A complessivamente 128 partite fra Sassuolo e Fiorentina. Nel massimo campionato ha realizzato solo 2 le reti, un bottino poco interessante per il Fantacalcio. Numeri che dunque dimostrano i pochi rimpianti dei fantallenatori (e forse anche per i tifosi della Fiorentina) per il suo addio eventuale.

Fiorentina, Lirola al Marsiglia: oggi le visite mediche (Getty Images)
Fiorentina, Lirola al Marsiglia: oggi le visite mediche (Getty Images)