Alessandro Florenzi sta per diventare un giocatore del Milan. L'esterno è a vicino a indossare la maglia rossonera, manca pochissimo per l'intesa tra i club; il Milan ha identificato in Florenzi, campione d'Europa con la Nazionale azzurra, l'uomo giusto per aggiungere esperienza a un gruppo che tornerà a giocare la Champions League. E dal canto suo il giocatore è entusiasta: consapevole di non far parte del progetto Roma, Florenzi sa ancheche i rossoneri costituiscono una soluzione ideale per il prosieguo della sua carriera. Nei giorni scorsi l'esterno era sembrato vicino a un trasferimento nella Liga, ma anche a un approdo alla Fiorentina; poi è spuntato il Milan, con la possibilità di giocare in Champions, e Florenzi non ha avuto dubbi sull'accettare o meno.

Florenzi al Milan, i dettagli dell'affare con la Roma

Florenzi al Milan è un affare concluso, il giocatore è atteso in giornata in città per le visite e la firma del contratto. Il terzino della Roma voleva solo i rossoneri e ha detto no ad altre offerte. Il trasferimento è stato definito sulla base di un prestito oneroso ad 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Limati anche gli ultimi dettagli, dopo aver ricevuto l'ok da parte del fondo Elliott: manca soltanto la fumata bianca, una pura formalità.

Florenzi al Milan: cosa cambia al Fantacalcio?

L'approdo di Florenzi al Milan si fa interessante in ottica Fantacalcio. L'esterno ormai ex Roma può infatti giocare sia da terzino destro, contendendo così il posto a Calabria, sia più avanzato nel 4-2-3-1, entrando di fatto in ballottaggio con Saelemaekers che non ha praticamente mai avuto una vera concorrenza in rossonero, visto che Leao ha sempre detto chiaramente di voler giocare o da centravanti o sul centro-sinistra. 

Florenzi (Getty)
Florenzi (Getty)