Sebastian Giovinco potrebbe tornare in Italia, ma non al Fantacalcio. L'attaccante ha ricevuto diverse offerte, anche dalla Serie A, per lasciare l'Al-Hilal, ma la proposta giusta per lui potrebbe essere quella del Monza: la società di Silvio Berlusconi sta costruendo una squadra ambiziosa, che vuole raggiungere la vetta della prossima Serie B, e per avere Giovinco sarebbe pronta a presentare un'offerta economica super.

Giovinco torna in Italia?

Il Monza non è la prima squadra a interessarsi a Sebastian Giovinco. L'attaccante, che ha salutato la Serie A 5 anni fa, quando lasciò la Juventus per approdare al Toronto nella MLS, ha girato il mondo, ma adesso sente che è tempo di lasciare l'Al-Hilal e tornare in Italia, anche per provare a strappare una convocazione da Roberto Mancini per il prossimo Europeo. Ecco perché sono diverse le squadre che stanno pensando di riportare Giovinco in Italia; ultimamente si è parlato del Genoa, ma non è ancora chiaro chi sarà l'allenatore dei liguri il prossimo anno. Anche il Parma ha pensato a un clamoroso ritorno, dato che Giovinco ha giocato con la squadra ducale dal 2010 al 2012, ma al momento l'affare non si è concretizzato.

Sebastian Giovinco torna in Italia? (Getty Images)
Sebastian Giovinco torna in Italia? (Getty Images)

Il Monza ci prova per Giovinco: i dettagli

Il Monza fa sul serio per Sebastian Giovinco. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani vogliono dare al tecnico Brocchi una squadra che possa puntare all'immediata promozione in Serie A; la società è scatenata sul mercato, Giovinco potrebbe rappresentare la classica ciliegina sulla torta in vista del prossimo campionato, che, per lo meno nelle previsioni, potrebbe essere ricco di soddisfazioni per il Monza. Per questo Galliani è pronto a presentare un'offerta "da Serie A" al giocatore, che alla fine potrebbe accettare la corte dell'ex dirigente del Milan e tornare in Italia, ripartendo però dalla serie cadetta. Con buona pace di chi avrebbe voluto puntare su di lui al Fantacalcio.