Kevin Bonifazi potrebbe essere nuovamente a disposizione del Fantacalcio nella prossima stagione. Il difensore, trasferitosi a gennaio dal Torino alla SPAL, è retrocesso in Serie B con la squadra ferrarese, ma il suo futuro potrebbe essere altrove: Bonifazi piace infatti a diversi club di Serie A, alcuni dei quali l'avevano già seguito durante la precedente finestra di mercato. Il difensore si appresta dunque a cambiare nuovamente maglia, mentre il Fantacalcio potrebbe ritrovare un giovane promettente.

Quale futuro per Bonifazi?

Kevin Bonifazi a gennaio è tornato alla SPAL, dove aveva già giocato in passato, peraltro ben figurando. Il difensore non è riuscito a ripetere le buone prestazioni che l'avevano portato a essere un beniamino dei tifosi ferraresi, complice una situazione ormai compromessa per il club, che nonostante il cambio in panchina con Di Biagio al posto di Semplici non è riuscito a raddrizzare la stagione. Secondo quanto dichiarato dal presidente Colombarini, il riscatto di Bonifazi dal Torino sarebbe stato obbligatorio in caso di ripresa del campionato dopo il lockdown; ora però, dopo la retrocessione in Serie B, la SPAL punta a vendere il giocatore, visto che le pretendenti non mancano. Cagliari, Udinese e Genoa: sono queste le squadre interessate a Bonifazi, che proveranno a strappare il difensore alla SPAL senza alimentare un'asta che rischierebbe di far salire vertiginosamente il prezzo del giocatore.

Kevin Bonifazi torna in Serie A? (Getty Images)
Kevin Bonifazi torna in Serie A? (Getty Images)

Bonifazi al Fantacalcio: i numeri

Numeri non esaltanti, quelli di Kevin Bonifazi al Fantacalcio, complice anche la stagione sfortunata della SPAL. Prima di trasferirsi a Ferrara il difensore aveva trovato poco spazio al Torino: Walter Mazzarri lo utilizzava con il contagocce, mentre Moreno Longo è arrivato sulla panchina granata quando Bonifazi era già partito in direzione SPAL. E forse il tecnico che ha portato il Torino alla salvezza avrebbe preferito tenerlo con sé per la seconda parte della stagione.

Per Bonifazi sono 17 le partite disputate, con 2 reti, segno di un buon feeling con il gol da parte del difensore; la media fantavoto è stata però deludente, appena 5.85. Ora il rinnovato interesse sul mercato potrebbe riportare il difensore in Serie A: la sensazione è che Kevin Bonifazi possa fare molto meglio rispetto a quanto visto nell'ultima stagione.