La Fiorentina si prepara ad una vera e propria mini rivoluzione del proprio pacchetto attaccanti in vista della prossima stagione. I viola quasi sicuramente saluteranno Vlahovic, in attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Patrick Cutrone.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina, primo obiettivo Piatek

Il primo obiettivo per l'attacco in casa Fiorentina sembrerebbe essere Kristofz Piatek. Dopo una stagione altalenante e a tratti deludente, soprattutto con la maglia del Milan, il polacco potrebbe tornare in Serie A.

Andato via a gennaio all'Herta Berlino, l'ex Genoa far ritorno nella massima categoria italiana, questa volta però andando a vestire la maglia della Fiorentina, che sarebbe la terza in Serie A per lui.

Fiorentina, le alternative a Piatek

Arrivare a Piatek resta però difficile ed è per questo motivo che la Fiorentina sembra avere già chiare le possibili alternative: Eder e Mario Mandzukic. 

Due vecchie conoscenze della Serie A nonché due giocatori esperti anche in campo internazionale e soprattutto prendibili a prezzi modici vista la loro età avanzata. Entrambi potrebbero alternarsi perfettamente con Kouamè e magari Cutrone, andando a formare in alcune occasioni una coppia fantastica con il buon Ribery.

Quasi sicuramente però con loro non ci sarà Vlahovic che, secondo il Corriere Dello Sport, dovrebbe lasciare la Fiorentina a fine stagione. Da capire se in prestito o a titolo definitivo: al momento il Crotone e il Parma sembrano essere sulle tracce del serbo, ma altre pretendenti potrebbero farsi avanti durante la sessione di calciomercato. Nulla però è da escludere, neanche una permanenza. Molto dipenderà chiaramente anche dal riscatto o meno di Cutrone e dalle condizioni fisiche di Kouamè, diventato protagonista con Iachini nel finale di stagione.

Calciomercato Fiorentina Mandzukic (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Mandzukic (Getty Images)